Accedi

Ottima Esperienza!

Richiedi Prenotazione

Opzioni
Orari Disponibili
Orari
Se hai precedentemente prenotato un tour ti preghiamo di Effettuare il Login
Richiedi Prenotazione

Scopri Otranto, la perla del Salento, in un esclusivo Tour a piedi che ti guiderà attraverso le pagine viventi della sua storia millenaria. Mentre cammini attraverso le strette vie tortuose del suo centro storico, sarai avvolto dall’atmosfera unica di questa città, dove ogni pietra racconta una storia di conquiste, cultura e bellezza ineguagliabile.

Il nostro itinerario ti porterà alla scoperta dei monumenti più emblematici di Otranto, partendo dall’imponente Castello Aragonese, simbolo della resistenza e della storia della città. Proseguendo, raggiungerai la Chiesa di San Pietro, un gioiello dell’architettura bizantina che ti incanterà con i suoi affreschi medievali.

Il cuore pulsante di questo tour è la visita alla Cattedrale di Otranto, dove potrai ammirare il mosaico pavimentale più esteso d’Italia, una vera e propria opera d’arte che narra storie bibliche, mitologiche e storiche, incastonate in un capolavoro di bellezza e significato. Non meno affascinanti sono la cappella dedicata agli 800 martiri di Otranto e la cripta sottostante, tesori nascosti che attendono di svelare i loro segreti.

Il tour si conclude con una passeggiata lungo il suggestivo lungomare di Otranto, dove la magia del borgo si fonde con la splendida vista sul mare, offrendoti un’esperienza indimenticabile che rimarrà impressa nel tuo cuore.

Posizione

Solo gli ospiti che hanno prenotato possono lasciare una recensione.